Hernandez-Mbappé, 2-0 Psg al Nantes: Farioli a -14. Triplo David col Lilla

NANTES (Francia) – Con un gol al 60′ di Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo, e un calcio di rigore di Kylian Mbappé al 78′, sedici minuti dopo il suo ingresso in campo, il Paris Saint-Germain si impone 2-0 a Nantes e allunga al comando della classifica di Ligue 1, con 14 lunghezze di vantaggio sul Nizza di Farioli secondo. Luis Enrique, privo di Skriniar per infortunio e Fabian Ruiz per scelta tecnica, schiera le vecchie conoscenze del calcio italiano Donnarumma e Marquinhos dal 1′ e Hakimi a gara in corso. Ai padroni di casa il Var annulla la rete del vantaggio siglata da Pallois al terzo di recupero del primo tempo.

David, tripletta show: tris Lilla al Le Havre

Grazie alla tripletta di Jonathan David – al 14′, al 44′ e al 49′ sulla ribattuta del calcio di rigore precedentemente fallito – il Lilla travolge, tra le mura amiche dello Stade Pierre-Mauroy, 3-0 il Le Havre. Gli uomini di Paulo Fonseca, con questo successo, agganciano provvisoriamente il Monaco – che ha però una gara in meno – al terzo posto della classifica a quota 38 punti.

Precedente Barcellona, Lewandowski avvisa il Napoli: doppietta e 2-1 al Celta di Rafa Benitez Successivo Atalanta, Gasperini: "Scudetto? Noi vendiamo i pezzi migliori, gli altri si rinforzano"